Danza dei 5 Ritmi L’Io selvaggio – ciclo di 4 incontri da lunedì 1/4

17 ottobre 2018

Danza dei 5 Ritmi L’Io selvaggio – incontri con il ciclo lunare . Incontri di danza consapevole (Conscious Dance) con Alessia Lencioni  lunedì dalle 20,30 alle 22,30 .

“Conscious Dance è una pratica espressiva che si basa su movimenti liberi. È un modo semplice e potente per ri-connettersi con se stessi. È una danza liberatoria, che riattiva l’energia. È una medicina. È uno spazio sicuro, protetto, non competitivo, in cui è possibile esplorare se stessi insieme agli altri. È uno spazio di ascolto e di crescita. È uno spazio aperto dove musica e suoni aiutano chi partecipa a fare un viaggio con lo strumento più potente che abbiamo: il nostro corpo. Non c’è un modo giusto o sbagliato per farlo. È una pratica accessibile alle persone di ogni età, forma e taglia. E non serve nessun prerequisito. Tutti possiamo mettere in movimento il nostro corpo”.

Necessario prenotarsi

Momenti di danza libera e mirata seguendo la pratica dei 5 Ritmi .
Investigheremo le energie diverse energie femminili; lati ombra e resistenze, sensualità e seduzione. Ci abitueremo ad utilizzare il disco lunare come strumento di consapevolezza femminile e accederemo al nostro lato giocoso, sacro e creativo per nutrirlo e incoraggiarlo. Tutto questo In semplicità, assenza di giudizio, sorellanza, apertura.

Tutte le donne sono le benvenute, con e senza ciclo, con o senza utero. Non è necessaria alcun tipo di esperienza precedente, non è necessario aver partecipato al I Ciclo.
I primi 2 incontri sono aperti a tutte anche a chi non si è iscritto al ciclo intero.

II CICLO : L’IO SELVAGGIO resistenze, vulnerabilità e potere
1 aprile 20.30-22.30
15 aprile 20.30-22.30
6maggio 20.30-22.30
20 maggio 20.30-22.30