Ripresa corsi 4 settembre

25 agosto 2017

Buongiorno a voi!

A settembre riprendiamo le nostre attività, ed ecco corsi ed attività:

Yoga – dal lunedì 4 settembre, con l’orario allegato. (I costi dei vari corsi li descrivo più sotto)

Yoga posturale – da lunedì 4 settembre, a parte il corso delle 13,30 che riprende lunedì 18 settembre

Pilates – martedì 5 settembre

La Kabbalah – da mercoledì 6 settembre Corso introduttivo in 10 incontri, mercoledì ore 20,30-21,30

La saggezza della Kabbalah è un metodo semplice con il quale indagare e definire la posizione dell’ uomo nell’universo. Ci spiega la ragione dell’ esistenza della natura e dell’uomo in particolare, perché è nato, perché vive, da dove viene e qual’è lo scopo della sua vita.

Il corso, dandoci le basi necessarie per iniziare a studiare questa saggezza, ci permetterà di capire e verificare se è conforme alla nostra ricerca interiore. Contributo richiesto per la partecipazione 50 euro per tutto il ciclo di incontri. Il primo incontro è gratuito, di presentazione

Bagno di Gong – venerdì 8 settembre ore 21-23. Contributo richiesto 15 euro, richiesta prenotazione

Un nuovo incontro con i Planetari Gong Master. E’ una sessione dove i partecipanti entrano in un’immersione totale di suoni e vibrazioni che li avvolge completamente come se ci si rituffasse nel caldo oceano primordiale. Preferibilmente ci si sdraia su un tappetino, usando anche un cuscino e una coperta (per il massimo benessere), lasciandosi andare all’esperienza di sensazioni ogni volta nuove. Non viene richiesto nient’altro che una tranquilla accettazione dei suoni stessi. La sessione prevede una breve introduzione, il bagno vero e proprio (che dura circa un’ora), una parte finale dove chi vuole può condividere la propria esperienza. QUALI BENEFICI GENERA? I suoni ci portano ad un profondo rilassamento che può mutare in uno stato di sonno-veglia simile al momento in cui stiamo per addormentarci. Questo produce sul corpo fisico un rilascio delle varie tensioni, dei blocchi e contrazioni, inoltre genera un massaggio profondo a livello delle cellule che vengono così riarmonizzate e rivitalizzate. A livello emozionale si possono sperimentare stati di gioia, di benessere, di grande tranquillità interiore, di leggerezza. Ci si può anche commuovere profondamente senza comprenderne le motivazioni che possono rimanere nascoste. A livello mentale si sperimenta l’assenza di pensieri, soprattutto di pensieri ripetitivi (il continuo ‘chiacchiericcio’ della mente) e si possono visualizzare forme, colori e immagini tipiche del sogno ma di cui siamo coscienti. Si entra in un processo in cui la mente razionale si addormenta per lasciare spazio alla nostra vera intelligenza.

Conduce Roberta Bottari

 

Mindfulness Based Stress Reduction (MBSR) – presentazione nuovo corso venerdì 22 settembre ore 19. Mindfulness (consapevolezza o presenza mentale) è la capacità di portare l’attenzione al presente, in modo intenzionale, aperto e non giudicante, momento per momento. Questa capacità può essere “allenata” per imparare ad entrare in contatto con tutto ciò che accade dentro e fuori di noi, in ogni momento della nostra vita, senza dover più reagire in maniera automatica e inconsapevole alle diverse emozioni. L’addestramento alla presenza mentale è un metodo pratico e sistematico utile per gestire stress, disagi di varia natura e malattie, e per imparare a rispondere più efficacemente alle situazioni e ai problemi della vita quotidiana.

Con Alessandra Pollina e Luca Rossi, www.percorsidimindfulness.it

Ossa per la vita – da mercoledì 13 settembre, mercoledì ore 9,30 e mercoledì e venerdì ore 16,30.

Biodanza – da giovedì 14 settembre, ogni giovedì dalle 21.00 alle 23,00

 

E poi, da ottobre,

Ginnastica dolce – orario ancora da definire, comunque la mattina

Danza orientale – da mercoledì 4 ottobre, ogni mercoledì dalle 20,00 alle 22,00

Wing Tsun – lunedì ore 21,00-23,00 e martedì ore 21,15 – 23,15

 

Per quanto riguarda i contributi che richiediamo per la partecipazione ai vari corsi, vi ricordo che per tutti è necessaria l’iscrizione annuale di 20 euro che comprende la tessera Arci; i contributi per la partecipazione sono destinati , per i corsi che organizziamo direttamente noi, al mantenimento dello Studio stesso. Alcuni corsi sono organizzati da associazioni o privati che utilizzano la nostra sede, e i contributi vanno quindi a loro.

 

Yoga: Mensile a frequenza libera 40 euro, abbonamento a 10 ingressi 60 euro

Yoga posturale: Mensile a frequenza libera 55 euro, abbonamento a 10 ingressi 70 euro, a 4 ingressi 30 euro

Pilates: Mensile a frequenza libera 40 euro, abbonamento a 10 ingressi 60 euro

Ossa per la vita: mensile 50 euro una volta a settimana, 70 euro due volte a settimana. Non sono previsti abbonamenti a ingressi

Ginnastica dolce: 35 euro mensili.

 

Buona giornata!

 

Vi ricordiamo che potete cancellarvi in qualsiasi momento dalla mailing list semplicemente rispondendo “cancella” a questa mail.

I documenti trasmessi contengono informazioni riservate al destinatario indicato. La presente e-mail è confidenziale e la sua riservatezza è tutelata legalmente dal Decreto Legislativo 196 del 30/06/2003 . Se ricevete la mail per errore scrivete sull’oggetto CANCELLAZIONE