Costellazioni familiari, domenica 1/3 ore 9.00-19.00

18 febbraio 2020

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI?

Sono un metodo di lavoro in gruppo messo a punto dallo psicoterapeuta Bert Hellinger che consente di portare alla luce e sciogliere gli “irretimenti” familiari che posono essere causa di disturbi, malesseri, disagi profondi, fallimenti….
Le Costellazioni agiscono in modi diversi fra loro, anche partecipando come rappresentanti o semplicemente assistendo.

Partecipare sia come rappresentanti che da protagonisti ( non è garantito, infatti, che venga sviluppato il proprio tema in quanto il lavoro è determinato dal campo di energia  che si sviluppa)  è sempre una grande opportunità di lasciar risuonare dentro di sé temi e movimenti che possono essere d’aiuto alla propria crescita personale e consapevolezza. Niente avviene per caso e, molto spesso si viene chiamati a fare da rappresentanti in ruoli che in qualche modo fanno eco alla propria esperienza personale e sistemica.

A COSA SERVONO?

- A ritrovare il proprio posto all’interno della famiglia di origine e attuale.

- A scoprire le cause profonde dei nostri malesseri, disagi paure, fobie malattie, disturbi.

- A verificare personalmente e non attraverso teorie d’altri cosa si muove e si anima dentro e fuori di me.

- A prendere coscienza che scelte, emozioni che crediamo nostri sono spesso la risposta agli ordini dell’anima collettiva della famiglia e ai suoi condizionamenti.

- A Riconoscere e scongelare i traumi memorizzati nel corso della vita, che continuano ad agire bloccandola nel suo fluire libera.

Compito del Costellatore è far emergere tali dinamiche nascoste e individuare i segni di traumi  e lasciare al cliente l’opportunità di riconoscere gli irretimenti  e la realtà per ciò che è.

Tutto ciò ha un enorme potere di guarigione e può portare pace e serenità.

Conduce e organizza Mirella Ferrari, dell’Associazione Toscana Counselor

Orario:

dalle  9,00 alle 19,00 con pausa pranzo di circa un’ora dove ognuno può portare qualcosa da condividere….