Giù la Maschera! – da venerdì 16/2, ore 17.30

2 febbraio 2018

Se tutti ci fermassimo dieci secondi al giorno di fronte ad un quadro; se ogni giorno posassimo lo sguardo per appena dieci secondi su una nuova sfumatura di verde dell’albero di fronte casa; se per soli dieci secondi al giorno provassimo ad ascoltare il nostro respiro; se ci ricavassimo dieci beati secondi di silenzio al giorno tutti per noi; se ballassimo liberi per casa per dieci secondi e se poi per altri dieci secondi al giorno ci mettessimo a declamare ad alta voce gli ingredienti della maionese… potrei continuare ancora e ancora solo per dire: se ci riprendessimo la nostra legittima posizione di “esseri creativi”, cosa cambierebbe? Credete davvero che quei dieci secondi al giorno non avrebbero alcun peso sul nostro benessere umorale e fisico? Magari provate prima, e poi me lo dite. Provate per almeno dieci giorni, per dieci secondi al giorno a liberarvi di vesti stantie, e poi ne riparliamo.
“L’arte non riproduce ciò che è visibile ma rende visibile ciò che non sempre lo è”, dice qualcuno: è quindi una pratica per chi cerca autenticità.
Ho pensato ad un percorso d’arteterapia che comprenda la musica, la danza, il teatro e la pittura per individuare la via più breve per una autentica immagine di Sè. Il percorso comprende tecniche sia di drammaterapia che di musicoterapia attiva esperienziale, nonché di arte figurativa. Posso garantire: divertimento e crescita individuale, maggior buonumore e un aspetto più sano. Non posso garantire: risposte a domande che inizino con “perché?”, non garantisco risoluzione di niente, né rivelazioni sensazionali sul senso della vita.
Dura nove incontri, e ogni incontro dura 2 ore per un totale di 18 ore. Il 16 febbraio potete partecipare ad incontro di prova e poi deciderete se proseguire il percorso o meno.
Se vi va di saperne di più, contattatemi: paola. di. girolamo68@gmail.com, oppure chiamate lo 050 560557.