Reiki di II° livello 23-25 novembre

Nella tradizione del Reiki di Usui, proponiamo un seminario di II° livello per chi, avendo già sperimentato e apprezzato il I° livello, desidera approfondire e conoscere questa affascinante pratica. Nel II° livello si apprende come aumentare la quantità di Energia veicolata, come inviarla a distanza, e come agire sulle problematiche riguardanti la sfera emotiva; è un nuovo passo nella comprensione di come l’energia si riversa nella nostra vita, portandoci a conoscerci sempre più in profondità, a ri-conoscerci per quello che realmente siamo. Ci viene offerta così la possibilità di essere realmente di aiuto a noi stessi ed agli altri.

Venerdì ore 20.00-22.00

sabato ore 15.00-19.00

domenica ore 10.00-13.00 e 15.00-19.00

Per chi ha già il II° livello è possibile ripetere gratuitamente; per chi lo segue per la prima volta è richiesto un contributo di 200 euro, oltre alla tessera Arci (5 euro). Il ricavato del seminario verrà interamente utilizzato per lavori di manutenzione della sede!

Reiki Master Annalisa De Liso

Posted in Novità | Leave a comment

Danza dei 5 Ritmi lunedì 10 e 17 dicembre

Danza dei 5 Ritmi e Soul Motion . Incontri di danza consapevole (Conscious Dance) con Alessia Lencioni e Andrea Bonaccorsi, lunedì dalle 20,30 alle 22,30 .

“Conscious Dance è una pratica espressiva che si basa su movimenti liberi. È un modo semplice e potente per ri-connettersi con se stessi. È una danza liberatoria, che riattiva l’energia. È una medicina. È uno spazio sicuro, protetto, non competitivo, in cui è possibile esplorare se stessi insieme agli altri. È uno spazio di ascolto e di crescita. È uno spazio aperto dove musica e suoni aiutano chi partecipa a fare un viaggio con lo strumento più potente che abbiamo: il nostro corpo. Non c’è un modo giusto o sbagliato per farlo. È una pratica accessibile alle persone di ogni età, forma e taglia. E non serve nessun prerequisito. Tutti possiamo mettere in movimento il nostro corpo”.

Necessario prenotarsi

Posted in Novità | Leave a comment

Rappresentazioni familiari sabato 15 dicembre

E’ possibile partecipare a una o ad entrambe le giornate, portando una propria costellazione o semplicemente assistendo e partecipando come rappresentante alle Costellazioni che vengono proposte. Ecco una breve introduzione al metodo.
Le COSTELLAZIONI FAMILIARI,SISTEMICHE E RITUALI sono uno strumento efficace e prezioso fra le tecniche di relazione di aiuto e olistiche.
Metodo creato inizialmente dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger.
E’ fondamentalmente uno strumento di consapevolezza e, quindi di guarigione, di serenità e benessere attraverso il riconoscimento di quelli che Hellinger chiama “Irretimenti”, cioè quella forza che ci spinge inconsapevolmente a prendere il posto di qualcuno del nostro sistema di appartenenza, magari mai conosciuto e identificarci con lui imitandone il destino. “Irretimenti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di disturbi fisici, emozionali, psichici o che ci fanno ammalare. Quando vivo il destino di un altro sono infelice e porto pesi che mi schiacciano perché sono “fuori posto”. Se sono nel mio destino sono la persona più felice e serena perché occupo il mio posto nella vita!
E’ un lavoro che utilizza lo strumento della rappresentazione, in cui il cliente porta un tema e altri lavorano come rappresentanti per lui. Una sorta di “teatro”, reale e vivo attraverso il quale possiamo far emergere i condizionamenti profondi ai quali sottostiamo e risolverli; osservare le dinamiche che ci fanno soffrire e sentire fuori posto nella vita quotidiana e scioglierle con consapevolezza.
Per amore si soffre, ci si ammala e, a volte si muore.
Si tratta di un amore arcaico, cieco, un movimento di compensazione che mantiene e alimenta l’origine della tensione ma che non è al servizio della crescita e della vita nel suo fluire. Tutto ciò che le Costellazioni fanno è “portare alla luce e mettere in connessione”, con risonanze davvero profonde e liberanti. Può fluire dolore ma anche amore, forza e gioia.
Niente guarisce più della verità! Vediamo solo ciò che ha bisogno di essere visto e che siamo in grado di vedere in quel momento, ciò che si mostra, “Ciò che c’è” dice Hellinger Compito del Costellatore è far emergere le dinamiche che ci legano ai condizionamenti dell’anima collettiva del nostro sistema familiare; dinamiche che ci portano a fare scelte, a provare emozioni, ad avere convinzioni per cui lottiamo, così che, chi lavora possa riconoscere ciò che c’è e liberarsi di tutto ciò che non è suo, restituendolo a chi appartiene.
Il potenziale che si sviluppa dopo una costellazione può essere grandissimo e immediato e manifestarsi nelle settimane successive e addirittura a distanza di 1 o 2 anni. Anche semplicemente assistendo ad una sessione, anche senza mettere in scena un proprio tema è possibile guarire da irretimenti e fare luce dentro di sé.

Posted in Novità | Leave a comment

Bagno di Gong venerdì 14 dicembre ore 21

Bagno di Gong – ore 21,00-23,00

Con Roberta Bottari, dei Planetari Gong Master. Contributo richiesto 15 euro

COS’E’ IL BAGNO DI GONG? E’ una sessione dove i partecipanti entrano in un’immersione totale di suoni e vibrazioni che li avvolge completamente come se ci si rituffasse nel caldo oceano primordiale. Preferibilmente ci si sdraia su un tappetino, usando anche un cuscino e una coperta (per il massimo benessere), lasciandosi andare all’esperienza di sensazioni ogni volta nuove. Non viene richiesto nient’altro che una tranquilla accettazione dei suoni stessi. La sessione prevede una breve introduzione, il bagno vero e proprio (che dura circa un’ora), una parte finale dove chi vuole può condividere la propria esperienza. QUALI BENEFICI GENERA? I suoni ci portano ad un profondo rilassamento che può mutare in uno stato di sonno-veglia simile al momento in cui stiamo per addormentarci. Questo produce sul corpo fisico un rilascio delle varie tensioni, dei blocchi e contrazioni, inoltre genera un massaggio profondo a livello delle cellule che vengono così riarmonizzate e rivitalizzate. A livello emozionale si possono sperimentare stati di gioia, di benessere, di grande tranquillità interiore, di leggerezza. Ci si può anche commuovere profondamente senza comprenderne le motivazioni che possono rimanere nascoste. A livello mentale si sperimenta l’assenza di pensieri, soprattutto di pensieri ripetitivi (il continuo ‘chiacchiericcio’ della mente) e si possono visualizzare forme, colori e immagini tipiche del sogno ma di cui siamo coscienti. Si entra in un processo in cui la mente razionale si addormenta per lasciare spazio alla nostra vera intelligenza.

Posted in Novità | Leave a comment

Yoga e bagno di Suoni domenica 2 dicembre ore 17.30-19.30

Yoga e bagno di suoni – domenica 2/12 ore 10,30-12,30 – una pratica yoga lenta e consapevole accompagnata dalle sonorità dei Gong e delle campane tibetane suonati da Elisa Guerrini. La pratica delle posizioni permette di agire con le vibrazioni profonde della musica, in una sinergia profonda e piena di scoperte, giungendo facilmente ad uno spazio meditativo profondo e rigenerante. Contributo richiesto 20 euro, anche qui necessaria la prenotazione.

Posted in Novità | Leave a comment

Rilassamento Creativo – presentazione martedì 9/10 ore 20.00

Rilassamento CreativoPresentazione: martedì 9 Ottobre ore 20/ 20.30.
Inizio corso: 16 Ottobre, 19.30-20.30. Tutti i martedì. Fine corso, martedì 18 Dicembre.

Conduce: Dott.ssa Silvia Fontana, Trainer of Training in Creative Relaxation ( Febbraio 2016 ) e danzatrice. Su Youtube : “Rilassamento Creativo nelle scuole”
www.youtube.com/watch?v=26Ot9LIsUNE
Il Rilassamento Creativo è una tecnica per introdurre il rilassamento nella propria vita come uno stato d’essere che non si raggiunge attraverso una “soluzione rapida”, ma necessita di essere imparata e praticata. E’ uno strumento utile per tutta la vita e parte dalla premessa che mente e corpo siano un tutto indivisibile e che ogni essere umano abbia la capacità di indurre cambiamenti nel proprio corpo, utilizzando la mente.
Il training prevede due parti: La prima parte è focalizzata sul rilassamento fisico. Si insegna come inviare istruzioni dalla nostra mente al nostro corpo, attraverso il sistema nervoso, fino ai muscoli. Il corpo compie, di conseguenza, i vari passi che lo portano ad uno stato di rilassamento, dove si sperimenta un’ “attenzione senza tensione” e una “serena vigilanza”. La tecnica insegna come indurre da soli questo stato di rilassamento dentro sé stessi.
La seconda parte è incentrata nell’ imparare ad usare la nostra immaginazione in modo creativo, per influenzare lo stato di salute e di benessere in modo positivo. Utilizzando lo stato di rilassamento, appreso nella prima parte del training, vengono sviluppati degli strumenti immaginativi per aiutarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Questa tecnica ci consente di generare da soli quello che chiamiamo “benessere psicosomatico”.

Posted in Novità | Leave a comment

Mindfulness – inizio nuovo corso venerdì 5/10 ore 18.00

Il protocollo MBSR (riduzione dello stress tramite la pratica della Consapevolezza) è stato sviluppato dal dott. Jon Kabat-Zinn alla fine degli anni ’70 presso la Scuola Medica dell’Università del Massachussets e viene oggi applicato in diverse centinaia di ospedali, scuole, luoghi di lavoro in tutto il mondo.Mindfulness significa capacità di portare l’attenzione in modo intenzionale, aperto e non giudicante, al momento presente. E’ una modalità per imparare ad entrare in contatto con tutto ciò che accade dentro e fuori di noi, in ogni momento della nostra vita, senza dover più reagire in maniera automatica ed inconsapevole alle diverse situazioni. L’addestramento alla presenza mentale è un metodo pratico e sistematico per gestire stress,disagi e malattie e per rispondere più efficacemente alle sfide e ai problemi della vita di ogni giorno.

“Non è il prestare attenzione in sè per sè che aiuta a coltivare la consapevolezza;cìè una qualità, una pienezza del cuore, una apertura, una sorta di tenerezza che davvero è l’elemento centrale di ciò che chiamiamo consapevolezza.E’ ciò che ci permette di andare incontro con un atteggiamento di ospitalità, di intimità, di partecipazione e di vicinanzaa tutto ciò che arriva nelle nostre vite,nella nostra mente, nel corpo e nel mondo intorno a noi.” Saki Sartorelli

Conducono Alessandra Pollina e Luca Rossi www.percorsidimindfulness.it

 

Posted in Novità | Leave a comment

Lunedì 3 settembre riprendono i nostri corsi

Da lunedì 3 settembre riprendono i corsi di Yoga; l’orario che vedete sul sito è quello aggiornato. E’ possibile seguire una lezione di prova gratuita in tutti i corsi di Yoga. Vi aspettiamo!

Posted in Novità | Leave a comment

Chiusura corsi martedì 24 luglio!

Terminiamo i nostri corsi martedì 24/7, per rivederci a settembre ; riprenderemo lunedì 3/9, pubblicheremo verso metà agosto l’orario aggiornato. A presto, e buona estate!

Posted in Novità | Leave a comment

Lezioni gratuite a luglio!

Desideri praticare un po’ di Yoga in questa estate? Noi siamo aperti sino al 27 di luglio, e la frequenza per chi si iscrive ora è gratuita! Sarà sufficiente fare la tessera (20 euro), e potrai frequentare gratuitamente tutte le lezioni che desideri. Se poi vorrai continuare a settembre, la tessera sarà ovviamente ancora valida e potrai abbonarti mensilmente, 40 euro a frequenza libera, oppure con un abbonamento a ingressi, 60 euro 10 ingressi da usare quando vuoi, senza scadenza.

Ti aspettiamo!

Posted in Novità | Leave a comment